SPEDIZIONI GRATIS
Il prodotto sarà spedito gratuitamente entro 24/48 ore dalla conferma di pagamento.
Metodi di pagamento accettati:
PayPal
Carte di credito
Bonifico Bancario ( siete pregati di contattarci tramite email: info@newalar.com o whatapp e vi daremo tutte le indicazioni per eseguire il bonifico).
DIRITTO DI RECESSO
Diritto di Recesso
Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce ed il nostro negozio rimborserà entro 4 giorni dall’approvazione del recesso.
La comunicazione del recesso dovrà essere inviata tramite posta elettronica all’indirizzo info@newalar.com
Modalità di Recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.); il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);
per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Si prega di inserire il numero di reso comunicato dai nostri operatori all’interno della scatola.
a norma di legge (combinato disposto dall’art. 67, 1° 3° e 4° comma), le uniche spese a carico del cliente sono le spese di spedizione relative alla restituzione del bene.
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Newalar darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Newalar non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale da quantificare, quale contributo alle spese di ripristino della confezione.
Procedura di reso
La procedura da seguire una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:
Inviare email a info@newalar.com entro 14 giorni;
Invio del pacco secondo le modalità illustrate;
La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
Newalar provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 3 giorni dal ricevimento della merce integra ad eccezione delle spese di spedizione a mezzo di Bonifico Bancario, PayPal o Carta di Credito (stessa modalità di pagamento utilizzata dal cliente).
Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui accerti:
utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.);
nei casi sopra indicati, provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;
non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con partita iva.
Art. 59 del Codice del Consumo (Eccezioni al diritto di recesso)
Il diritto di recesso è escluso relativamente a:
La fornitura di prodotti sigillati aperti dopo la consegna che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla salute
Garanzie e Assistenza
Tutti i prodotti venduti da Newalar sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02, 12 mesi per chi richiede la fattura.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o la rivevuta fiscale. Il Cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
GARANZIA, CHI PAGA LE SPESE DI SPEDIZIONE
Nel caso in cui un utente-acquirente faccia un acquisto on-line e deve restituire poi però al venditore ad esempio il proprio bene perché difettoso, a carico di chi sono le spese di spedizione?
A tale proposito non sempre è facile trovare chiarezza ma di norma valgono le seguenti regole:
le spese di spedizione tra il cosiddetto venditore e il riparatore, che dovrà provvedere alla riparazione del guasto del bene venduto, sono a carico del venditore;
le spese di spedizione del bene acquistato da parte del cliente al venditore sono a carico del compratore stesso (in questo caso alcuni venditori mettono a disposizione dei propri clienti on-line alcune modalità di pagamento agevolate per la spedizione: ad esempio alcuni venditori sono abbonati a Corrieri che possono praticare degli sconti sui costi di spedizione o suggerire una rete di punti di raccolta vicini alla propria residenza dove poter recarsi direttamente per il ritiro o spedizione);
le spese di spedizione del bene, che è stato riparato o sostituito, dal venditore al cliente sono a carico del venditore.
Garanzia 24 Mesi
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Newalar provvederà, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede della Loral di Alessandro Valente – via Matese 113 – 81016 Piedimonte Matese (CE). Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Newalar potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Newalar.
Ritardi
Nessun danno può essere richiesto a per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni POSTE IN ESSERE DAL CENTRO ASSISTENZA DI NEWALAR.
Restituzione
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione dovrà avvenire entro un termine non inferiore a 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
Reclami
Newalar è molto attento alle esigenze dei propri clienti. Segnala eventuali anomalie e disservizi: merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc. Saremo pronti a rispondere e risolvere i tuoi problemi. Hai la possibilità di presentare un reclamo scrivendo a: info.newalar.com
Prezzi di Vendita
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito newalar.com sono inclusi di IVA al 22%.